fbpx
Esonero contributivo per i giovani agricoltori: c’è il rinnovo

Esonero contributivo per i giovani agricoltori under 40: c’è il rinnovo per tutto l’anno. Il testo all’interno della Finanziaria 2023 L’art.1, co. 234 della legge n. 197/2022 (Finanziaria 2023) ha confermato, infatti, anche per il 2023 l’esonero contributivo totale per i giovani lavoratori agricoli autonomi. La norma proroga così, il termine che era stato fissato…

Cresce il numero delle donne nella logistica, ma nell’autotrasporto solo 2,1% quote rosa

In Italia – secondo i dati Istat – è nella media europea (21,8%, per la precisione) che si traduce, in termini assoluti, in 222.000 addette contro i 795.000 uomini. Numeri che, però, si riducono sensibilmente quando analizziamo le professioni che potremmo definire operative: nell’autotrasporto, infatti, le quote rosa rappresentano il 2,1% (per un totale di 14.000 donne). Secondo i dati Istat le quote rosa crescono,…

Yanmar presenta il mini-escavatore ViO17 di prossima generazione

Compatto, versatile, robusto ed affidabile, questo nuovo modello si pone al vertice della sua categoria per prestazioni di scavo, produttività e flessibilità operativa. Alimentato da un motore Yanmar della serie TNV a 3 cilindri con iniezione diretta e conforme allo Stage V, il mini-escavatore ViO17-PRE offre una notevole potenza d’esercizio unita ad un facile controllo….

MERLO SCENDE IN PISTA

I sollevatori Telescopici in azione al Gp di Monza 2016  Ancora una volta le macchine Merlo si preparano a scendere in pista a Monza. Il Gran Premio di Monza è una tappa storica nel campionato di Formula 1, basti pensare che quest’anno si correva l’edizione numero 84. Oltre alle Ferrari, c’è un altro marchio italiano…

Rimorchi e semirimorchi Il mercato rallenta a novembre (-3,2%)

Il mese scorso sono stati immatricolati 1.282 mezzi, rispetto ai 1.325 del novembre 2019 Il mercato dei rimorchi e semirimorchi con massa a terra superiore alle 3,5 tonnellate per il secondo mese consecutivo frena in maniera decisa per. Secondo le proiezioni del centro Studi e Statistiche dell’Unrae, l’associazione dei costruttori esteri, realizzate sulla base dei dati forniti…

Tecnologie di semplice utilizzo migliorano le efficienze e la produttività delle pale gommate aggiornate di nuova generazione Cat® 966, 966 XE, 972 e 972 XE

Migliorando la linea di pale gommate da 7- 9 tonnellate (8-10 ton) con numerose tecnologie standard, le serie di pale gommate aggiornate Cat® 966 e 972 migliorano l’efficienza dell’operatore. I modelli 966 e 972 offrono fattori di riempimento della benna costantemente elevati per migliorare la produttività del 10%. Il design di nuova generazione prolunga gli intervalli di sostituzione dei…