Modello HTC

Alimentatore rotativo cut; Il rotore con lame disposte con una doppia spirale distribuisce in modo omogeneo il prodotto nella camera. Il taglio avviene attivando i coltelli che conferiscono al foraggio raccolto una lunghezza pari a 90 mm.

EXTREME 265 è la rotopressa a camera e geometria variabili elettronicamente a 6 cinghie graffate. Un equilibrio tra elevate prestazioni e massima semplicità di utilizzo. La macchina è stata progettata per dare la totale libertà di pressatura e dimensione, ed è gestibile agevolmente dall’operatore attraverso la centralina di controllo multifunzionale EASYTRONIC posta nella cabina del trattore.

L’innovazione di EXTREME è dovuta al sistema a doppio bilanciere ad azionamento idraulico: il primo determina la pressione e diametro della balla, con possibilità di creare una precamera a pressione zero, mentre il secondo compensa automaticamente la tensione delle cinghie durante il lavoro.

Il concetto vincente della precamera si basa sulla possibilità del primo bilanciere di restare in posizione sollevata creando uno spazio libero con mancanza assoluta di pressione sul prodotto entrante, per un accumulo diradato, con la creazione della classica forma a stella fino a un diametro massimo di 110 cm. Questo è ideale per la raccolta di prodotti nobili e delicati, che necessitano di una maggiore attenzione durante la raccolta.

Contattaci per maggiori informazioni